Questa ragazza, a cui manca un incisivo laterale superiore, aveva l´arcata superiore molto deviata verso sinistra e i denti erano affollati.
Il risultato, dopo ortodonzia invisibile con Invisalign®, igiene professionale e sbiancamento, é stato davvero soddisfacente.
I canini di questa giovane paziente inglese non erano potuti scendere in arcata per carenza di spazio.
Ecco che con la terapia ortodontica Invisalign® abbiamo potuto allargare le arcate e, creando spazio, i denti sono potuti andare al loro posto, guidati dagli allineatori.
A volte il problema non é che i denti sono troppo affollati, ma che sono troppo spaziati!
Non c´é da preoccuparsi, la dottoressa Ferrari, con l’uso degli allineatori Invisalign®, sa risolvere egregiamente e in pochi mesi (6 in questo caso) anche questa disarmonia!
Che dire di questo caso? Una malocclusione importante causata da succhiamento del pollice.
Poco più di un anno di cura con mascherine Invisalign® e la paziente ha cambiato sorriso!
In questo caso la dottoressa Ferrari ha risolto con l´ortodonzia invisibile sia l´affollamento che la malocclusione dentale.
Il paziente era già soddisfatto alla fine della cura con gli allineatori (foto al centro), ma i denti avevano una forma un po´ irregolare a causa dell´abrasione e del bruxismo precedenti.
Abbiamo, allora, proposto di migliorare la forma dei denti con faccette dirette additive in composito!
Nella stessa seduta in cui abbiamo terminato la cura ortodontica con le mascherine, abbiamo ridato una forma più armonica ai denti, senza limare lo smalto e il paziente é andato via doppiamente felice.
E aspettate di vedere quando li avrà anche sbiancati!
